Italia Libri: "Inventati il lavoro" di Jacopo Perfetti

Parliamo oggi del libro scritto da Jacopo Perfetti ed intitolato "Inventati il lavoro. Sopravvivere alla fine del posto fisso e svegliarsi ogni mattina con il sorriso" edito da Feltrinelli Urra.

Immagina di fare un lavoro che ti gratifichi sia come persona sia come professionista, un lavoro che ti dia la possibilità di crescere e imparare, che ti permetta di diventare la miglior versione di te stesso. Questo lavoro esiste, ma né lo trovi né lo perdi: te lo devi inventare. E questo è il momento giusto! Ma come si fa a inventarsi il lavoro?

All’interno di questo libro Jacopo Perfetti propone un percorso pratico e originale per creare la propria professione attraverso centinaia di strumenti e consigli che l’autore ha appreso dalla sua esperienza di imprenditore e docente universitario, dai suoi stessi errori e dalla storia illuminante di personaggi che hanno elaborato grandi pensieri e fatto cose incredibili. In quest’epoca di turbolenza e cambiamento, meglio non perdere tempo a inseguire sogni di carriera che non esistono più, meglio abbracciare l’incertezza e trasformarla in un’occasione per investire sui tuoi sogni, non su quelli di qualcun altro. Alla fine, "You’re fired! Sei licenziato!", non farà più paura.

"Il lavoro non si trova, il lavoro non si perde, il lavoro si inventa". "Saremo tutti licenziati!", "Non trovo lavoro!", "Non avrò mai più un contratto a tempo indeterminato!", "Centinaia di curriculum e… zero risposte!", "L’azienda per cui lavoro è fallita!", "Il lavoro mi deprime e il mio capo è un incubo!", "Un robot mi ruberà il lavoro!", "La mia carriera è bloccata!".

C’è una soluzione a tutte le tue preoccupazioni professionali: inventati il lavoro! E sii tu il cambiamento che vuoi vedere nella tua vita.

Per quel che riguarda l'autore Jacopo Perfetti, è imprenditore e insegna Imprenditoria presso la SDA Bocconi School of Management. Ha passato gli ultimi 18 anni della sua vita a inventarsi il lavoro e lanciare nuove iniziative imprenditoriali in diversi settori: da Internet all’arte, passando per il food, l’editoria, la strategia e il marketing, dove ha sviluppato progetti per brand come Adidas, Branca, Campari, Eni, laRinascente e Moleskine. Da sempre appassionato d’arte, ha prodotto mostre e progetti artistici. È autore di tre libri pubblicati in Italia e all’estero. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Inventati il lavoro. Sopravvivere alla fine del posto fisso e svegliarsi ogni mattina con il sorriso (2017).

Per acquistare il libro cliccare su http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/inventati-il-lavoro/.

Posta un commento

0 Commenti