L’Udinese dà la sorpresa all’Inter: 3-1 a San Siro

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Al Meazza si aspettava il regalo di Natale dell’Inter ed invece a dare la sorpresa è l’Udinese. I nerazzurri subiscono la prima sconfitta in campionato dai bianconeri friulani che vincono per 3-1.

La causa di potrebbe attribuire ai minuti supplementari della coppa Italia contro il Pordenone o ad un calo fisico, ma l’Inter già da questa sera potrebbe perdere il primato in classifica.

La squadra di Spalletti crea occasioni soprattutto nel primo tempo. Riesce a reagire alla rete dello svantaggio di Lasagna nata da un errore di Santon, con il pareggio di Icardi che finalizza alla perfezione il cross di Candreva. Prima Bizzarri è stato impegnato da Perisic, Brozovic (partito titolare) e ancora da Candreva.

Nella ripresa l’arbitro segnala il calcio di rigore con il Var per un fallo di mano di Santon. Dal dischetto trasforma De Paul che batte Handanovic, decisivo con una gran parata nei primi minuti del secondo su un tiro di Lasagna.

I bianconeri di Oddo sono arcigni e appaiono più intraprendenti. Brozovic esce per Gagliardini e si nota un calo. Intanto Skriniar colpisce la traversa, ma è l’Udinese a chiudere la gara con Barak che insacca il passaggio di Jankto.

L’Inter ha dimostrato di creare gioco, ma a tratti ha mostrato i primi segnali di stanchezza e a questo punto della stagione possono risultare decisivi. La cura Oddo sta portano frutti all’Udinese che è alla terza vittoria consecutiva compresa la coppa Italia senza aver subito reti.

Posta un commento

0 Commenti