Harvey ancora più catastrofico di Katrina

HOUSTON - L'uragano Harvey, che ha colpito il Texas, è peggio di Katrina. A sostenerlo il governatore del Texas, Greg Abbott, che ha dichiarato che il conto per la ricostruzione dopo il passaggio dell’uragano potrebbe arrivare a 180 miliardi di dollari. La devastazione sarebbe peggiore di quella causata dall’uragano Katrina, che mise in ginocchio New Orleans nel 2005, riporta la Bbc online.

“Katrina ha causato, se ricordo bene, circa 120 miliardi di dollari, ma se considerate il numero di case e di uffici danneggiati, vedrete che i danni sono ben superiori ai 120, probabilmente 150 o 180 miliardi di dollari”, ha dichiarato Abbott a Fox News. Nonostante le operazioni di bonifica e ricostruzione siano iniziate in Texas e nella vicina Louisiana, in molte località l’acqua sommerge ancora strade e case. 47 in tutto le vittime e migliaia i rifugiati.

Il governo Usa ha chiesto al Congresso di approvare uno stanziamento di 7.85 miliardi di dollari come contributo iniziale per i primi sforzi di ricostruzione.

Posta un commento

0 Commenti