Taranto, in Confindustria "Progettare il futuro - Accelerazione, trasformazione digitale, competitività"


TARANTO - Martedì 11 aprile 2017, ore 15, incontro in Confindustria Taranto sul tema “PROGETTARE IL FUTURO- Accelerazione, trasformazione digitale, competitività. Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro in oggetto offre un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0. Subito dopo la registrazione dei partecipanti, aprirà i lavori, alle 15,30, il Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo; seguirà la presentazione di Francesco Guido, Direttore Generale Banco di Napoli e Direttore Regionale Intesa Sanpaolo, dell’Accordo fra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria; a seguire, è prevista la tavola rotonda su “Piano nazionale Industria 4.0. Il supporto al rinnovamento del sistema produttivo”, a cui prenderanno parte Valentina Carlini, Area Politiche Industriali Confindustria; Pietro Vito Chirulli, del Gruppo Finsea; Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari; Roberto Bellotti, dell’Università degli Studi di Bari e Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Puglia, Basilicata e Calabria Intesa Sanpaolo.

Coordinerà gli interventi Luigi De Filippis, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Taranto. Al termine della tavola rotonda è previsto un dibattito.

Posta un commento

0 Commenti