A San Marino le note di Chopin


In occasione della Festa Nazionale che commemora il 226° anniversario della Costituzione del 3 maggio 1791, la prima in Europa e la seconda al mondo - dopo quella americana, (vedi di seguito) l'Ambasciata di Polonia in Italia e presso la Repubblica di San Marino vi invita a un concerto straordinario che avrà luogo il 26 aprile alle 18.00 a San Marino.

A esibirsi nella splendida cornice del Teatro Titano sarà il giovane e pluripremiato pianista polacco Andrzej Wierciński.

WierciÅ„ski, classe 1995, ha cominciato a studiare pianoforte all’età di 6 anni. Studente all’Accademia di Musica di Karol Szymanowski di Katowice, si è perfezionato sotto la guida dei migliori maestri polacchi.

Semifinalista del VII Concorso Pianistico della Repubblica di San Marino (2016), ha partecipato a molti concorsi aggiudicandosi, tra l’atro, il Primo Premio al Concorso nazionale polacco di Fryderyk Chopin di Varsavia (2015), il primo premio e la medaglia d’oro del X Chopin Golden Ring Piano Competition (Slovenia, 2014) e il primo premio del VI Concorso internazionale di Budapest (2014).

Andrzej Wierciński si esibisce anche al Museo di Fryderyk Chopin di Varsavia e presso la casa natale di Fryderyk Chopin a Żelazowa Wola.

Il pluripremiato musicista suonerà le musiche del grande compositore polacco Fryderyk Chopin, tra cui mazurche, polacche, uno scherzo e una berceuse.

Posta un commento

0 Commenti