Serie A: Super Belotti con una tripletta affossa il Palermo. Lazio nel segno di Immobile

(Foto ANSA)

di ANTONIO GAZZILLO - Dopo la vittoria di Napoli, Sampdoria e Milan negli anticipi, la domenica di Serie A ha visto protagoniste l’Inter e la Lazio che inseguono un posto Champions e il primo pareggio della Juventus arrivato ad Udine.

Nell’anticipo delle 12.30 Atalanta e Fiorentina si sono annullate a vicenda chiudendo il match a reti inviolate. Continua però la striscia positiva degli uomini di Gasperini all’ottavo risultato utile consecutivo e che adesso preparano la difficile trasferta a San Siro contro l’Inter.

Alle 15.00 anche Crotone e Sassuolo si sono fermate sullo 0 a 0 in un match caratterizzato da poche emozioni e qualche occasione da entrambe le parti.

L’Inter, invece, si è riscattata a Cagliari dopo la brutta sconfitta in casa contro la Roma mettendo a segno cinque goal. Il man of the match è stato sicuramente Perisic che ha siglato una fantastica doppietta. Si è rivisto anche Banega: il trequartista argentino ha sfornato un bellissimo assist per Perisic e ha trasformato una precisa punizione. Il rigore di Icardi e il primo goal in serie A di Gagliardini hanno poi arrotondato il punteggio. E’stata inutile la rete di Borriello per il Cagliari.

Nel pomeriggio è arrivato anche il primo pareggio della stagione della Juventus. E’stata l’Udinese, guidata dall’ex allenatore bianconero Del Neri, a fermare Higuain e compagni. L’1 a 1 è maturato nel segno di Bonucci che sul goal friulano si è lasciato scappare Zapata per poi sistemare la situazione con un colpo di testa su punizione di Dybala.

Ad Empoli è arrivata la prima vittoria del Genoa targato Mandorlini per 2 a 0. A sbloccare il risultato è stato ancora Ntcham dopo il goal del pareggio contro il Bologna, con un bel tiro all’angolino. Ci ha pensato poi Hiljemark a chiudere la pratica finalizzando un ottimo contropiede nei minuti finali.

Nella partita tra Torino e Palermo si è messo in evidenza un vero e proprio fenomeno: Andrea Belotti che con una tripletta ha spazzato via la sua ex squadra e ha raggiunto la vetta della classifica marcatori con 22 goal. Il gallo è l’attaccante italiano più forte e rappresenta il futuro della nostra Nazionale. A nulla è servito il goal di Rispoli che aveva sbloccato il risultato.

Nel posticipo delle 20.45 la Lazio ha confermato il suo stato di forma visto nella semifinale di andata di Coppa Italia. Contro un Bologna poco incisivo, è stato Immobile a portare i biancocelesti alla vittoria: l’attaccante italiano ha prima realizzato con un colpo di testa; poi ha spiazzato il portiere finalizzando un’azione in velocità avviata da Milinkovic-Savic.

Posta un commento

0 Commenti