Roma: nuovo stadio, chiesto uno stop di 30 giorni


di ANTONIO GAZZILLO - L’Eurnova srl, società guidata dal costruttore Luca Parnasi, ha inviato una lettera alla Conferenza dei servizi per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle, chiedendo una sospensione dei lavori e dei procedimenti per 30 giorni per permettere di superare le criticità emerse e definire il progetto in maniera positiva.

Nel testo si parla anche dell’avvio di un procedimento dell’iter per vincolare l’ippodromo di Tor di Valle voluto dalla Soprintendenza e che si dovrà concludere entro 120 giorni dall’inizio. E soprattutto si spiega come la Regione Lazio abbia comunicato la presenza di motivi ostativi ad una favorevole compatibilità ambientale e invitato l’Eurnova a presentare osservazioni e documentazione integrativa.

La società, però, dichiara di aver presentato il 27 febbraio le prime osservazioni con una parte della documentazione riservandosi di presentare altri documenti in corso d’opera. Eurnova quindi fornirà un nuovo progetto definitivo che dovrà essere presentato tra due settimane.

Posta un commento

0 Commenti