Arrivano fondi governo per le periferie


di LOREDANA CAVALLO - Il premier Gentiloni ha annunciato che saranno attuati 24 progetti migliori classificati per le periferie da 500 milioni. Si parla di 120 interventi supportati da elevate disponibilità economiche, anche perché verranno stanziati altri fondi sia pubblici che privati per un totale di circa 3,9 miliardi.

Tra i progetti finanziati, anche l’abbattimento delle “vele” di Scampia , con soddisfazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha affermato che ci tiene da tanto a tale progetto che inizierà ad attuarsi già all’inizio dell’estate con l’abbattimento della prima vela. Delle quattro, solo una rimarrà in piedi in modo tale che, riqualificata e trasformata, diverrà la sede della Città metropolitana di Napoli.

Ventiquattro sindaci, dunque, hanno firmato nella sala dei Galeoni di Palazzo Chigi le convenzioni per la realizzazione dei progetti di riqualificazione delle periferie; le città sono: Bari, Firenze, Milano, Bologna, Avellino, Lecce, Vicenza, Bergamo, Modena, Torino, Grosseto, Mantova, Brescia, Andria, Latina, Genova, Oristano, Napoli, Ascoli Piceno, Salerno, Messina, Prato e Roma

Posta un commento

0 Commenti