Stadio Olimpico: Via le barriere dalle curve, più telecamere

di ANTONIO GAZZILLO - A seguito di una riunione tecnica a cui hanno partecipato il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Prefetto di Roma, le forze dell’ordine e il Coni con le due squadre della capitale, Roma e Lazio, si è deciso di abbassare le barriere delle curve dello stadio Olimpico con lo scopo di aumentare la sicurezza annullando il tasso di incidentistica, segnato da gravi episodi in passato.

I lavori partiranno dalla curva sud dopo la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Roma e Villareal con la speranza di terminare le operazioni prima del derby di semifinale di Coppa Italia del primo marzo.

L’abbassamento delle barriere, però, implicherà il rafforzamento di altre misure di sicurezza: sarà infatti implementato il servizio di videosorveglianza con l’aggiunta di nuove telecamere concentrate sulla zona centrale della curva.

Sarà sicuramente incrementato anche il corpo steward per evitare i passaggi dei tifosi tra i due settori in cui la curva resterà comunque divisa.

Si attende solo l’approvazione del nuovo progetto di sicurezza da parte della Prefettura per dare avvio all’organizzazione dei lavori.

Posta un commento

0 Commenti