SERIE A. E' 2-2 tra Fiorentina e Torino. Belotti risponde a Saponara e Kalinici

di ANTONIO GAZZILLO - La Fiorentina non riesce più a vincere. Nel posticipo della ventiseiesima giornata di serie A, la squadra viola si è fatta ancora una volta rimontare un doppio vantaggio mostrando scarso equilibrio e lacune nella fase di gestione del match.

Questa volta l’avversario è stato un arrembante Torino che è riuscito a rimontare lo svantaggio portando il risultato finale sul 2 a 2, grazie soprattutto ad uno scatenato Andrea Belotti.

Paulo Sousa, contestato duramente dalla curva, ha dovuto rinunciare ad Ilicic e Bernardeschi, schierando Tello e Saponara a supporto di Kalinic. Mihajlovic, invece, ha inserito Boyè nel tridente al posto di uno spento Ljajic.

Come era già accaduto in Europa League, la Fiorentina è partita benissimo e ha trovato subito il goal: dopo una bella azione di Chiesa, Borja Valero è andato al tiro e sulla respinta di Hart, Saponara è stato abile a ribattere in rete.

Il raddoppio è arrivato alla fine del primo tempo con un preciso colpo di testa nell’angolo di Kalinic, servito splendidamente da un corner di Borja Valero.

Nella ripresa gli uomini di Sousa si sono persi e una follia di Salcedo ha regalato un calcio di rigore al Torino che Belotti ha calciato sulla traversa. E’ il terzo errore dal dischetto per l’attaccante italiano in questa stagione.

Ma i granata sono nelle mani di Belotti nel bene o nel male: infatti il bomber del Torino si è poi riscattato con una doppietta, permettendo così alla sua squadra di pareggiare una partita ormai diventata difficile, e raggiungendo Higuain e Dzeko in vetta alla classifica dei marcatori.

E’un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre ma che soprattutto spezza definitivamente i sogni europei della Fiorentina.

Posta un commento

0 Commenti