EDITORIALEX: Caos romano - Berdini lascia: "Uno stadio di fango lo seppellirà"

(Foto HUFFINGTON POST)

di ALESSANDRO NARDELLI - PREMESSA: Sono del parere che Berdini sapeva benissimo di parlare con un giornalista e che le sue dichiarazioni sarebbero uscite pubblicamente. Trovo vergognoso utilizzare un giovane giornalista come "scudo umano", per questo bene ha fatto la Stampa (a proposito, complimenti a Mattia Feltri) a mettere sul tavolo tutte le carte a sua disposizione per scoprire chi è che bluffava.

Detto questo, il dimissionario assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Berdini, afferma: "Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche, invece si continua sulla strada dell'urbanistica contrattata, che come è noto, ha provocato immensi danni a Roma. Mentre le periferie sprofondano in un degrado senza fine e aumenta l'emergenza abitativa, l'unica preoccupazione sembra essere lo stadio della Roma".

Successivamente alle sue dimissioni viene massacrato dai pentastellati, i quali non si preoccupano di affermare "smentiremo con i fatti l'ex assessore", ma lo ricoprono di fango. Che dire, il tempo dirà se Berdini era pazzo e visionario, intanto "Uno stadio di fango lo seppellirà".

Posta un commento

0 Commenti