Aereo militare russo giù nel Mar Nero. "Non è stato un attentato"

MOSCA - E' precipitato nel mar Nero l'aereo militare russo trimotore Tu-154 con 93 persone a bordo scomparso all'alba subito dopo il decollo dalla citta' turistica di Sochi e in viaggio verso una base russa in Siria. A rendere noto il ritrovamento da parte dei soccorritori è lo stesso ministero della Difesa russo, che hanno rinvenuto alcuni frammenti del velivolo nelle acque del mare.

Il ministero, attraverso il portavoce Igor Konashenkov, aveva riferito in precedenza che a bordo dell'aereo c'erano soldati, componenti della celebre banda militare Alexandrov e nove giornalisti.

Tutti erano in viaggio verso la Siria per tenere un concerto in occasione del nuovo anno per le truppe russe dislocate nel paese mediorientale.

"Escludo totalmente la tesi dell'attentato. L'aereo apparteneva al ministero della Difesa russo ed è precipitato nello spazio aereo russo. Una simile tesi è impossibile", ha detto il capo del commissione Difesa del Senato russo, Viktor Ozerov, secondo cui l'incidente aereo potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell'equipaggio. Lo riportano i media russi.

Posta un commento

0 Commenti