Tim Shriver ospite speciale all'Università Cusano

Grande attesa a Roma per il 4 ottobre, data in cui alle ore 9.00, presso l'Aula Magna dell'Università Niccolò Cusano, si terrà un importante evento intitolato Sport for Inclusion. Durante l'incontro, si tratterà il delicato e attualissimo tema dell'inclusione nello sport per le persone affette da disabilità intellettive.

Ad aprire la giornata sarà il magnifico Rettore dell'ateneo romano, il Prof. Fabio Fortuna, al quale seguiranno gli interventi di personalità di calibro internazionale, provenienti dalla Special Olympics, di cui Uni Cusano è partner da lungo tempo. Giunti a Roma per questa importante data, ci sono due ospiti divenuti entrambi un simbolo nelle lotte in favore dell'inclusione sportiva. Stiamo parlando di Tim Shriver e di Loretta Claiborne. Entrambi saranno ospiti dal 5 al 7 ottobre in Vaticano alla seconda conferenza mondiale su fede e sport, alla presenza di Papa Francesco e di Ban Ki-Moon, il Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Come noto, Loretta Claiborne è stata la prima atleta ad entrare a far parte del Consiglio d'Amministrazione internazionale della Special Olympics e la sua figura - riconosciuta a livello mondiale - ha ricevuto persino una dedica cinematografica dalla Disney, che le ha dedicato il "The Loretta Claiborne Story".

Ad essere particolarmente atteso, però, è senza dubbio il Presidente della Special Olympics, Tom Shriver, famoso anche per essere nipote di John Fitzgerald e Bob Kennedy.

Sport for Inclusion sarà aperto al pubblico e non richiederà iscrizioni per partecipare. Inoltre, l'intero dibattito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell'Università Niccolò Cusano e in live su Radio Cusano Campus.

Posta un commento

0 Commenti