M5S: "Non c'è mai stato l'accordo con il Pd"

ROMA. "Un accordo non ci è mai stato, tutto quello che è stato detto è trasparente e molte ricostruzioni fatte sono state poi smentite dai fatti". Così Luigi Di Maio nel corso di una conferenza stampa del M5S al Senato. "Non credo che Renzi si sia mai fidato di Renzi così come noi di lui, la prova è il voto. Noi abbiamo detto che voteremo le unioni civili", ha aggiunto.
"Nel Pd c'è una guerra tra bande, non è coeso, ma lo dicano ai cittadini italiani senza scaricare colpe sugli altri", ha sottolineato Di Maio. "C'è un premier che sa che da un anno la principale forze di opposizione di questo Parlamento è d'accordo o con le unioni civili e lo voterà. Il premier non avrebbe dovuto fare altro che favorire il dibattito".
"Non c'è stato alcun accordo ma non ce ne bisogno perchè il  comportamento del M5S sul ddl è chiaro e coerente, quindi è impensabile che dopo ciò che abbiamo detto e fatto andare a votare un emendamento come quello Esposito", ha aggiunto la senatrice Nunzia Catalfo, capogruppo del M5S a palazzo Madama.
"Il governo è intellettualmente disonesto e non abbiamo alcun problema a votare no alla fiducia. Non so se ci sarà una fiducia perchè magari ci sarà un testo che ha solo il nome di unioni civili. Speriamo si vada in Aula e si possa votare un'ottima legge", ha ribadito Di Maio.

Posta un commento

0 Commenti