Lorenzin: "Lo stralcio della stepchild adoption non è sufficiente"

"Lo stralcio della stepchild adoption non è sufficiente, occorre evitare ogni equiparazione tra le unioni civili e il matrimonio": ha dichiarato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presente all'incontro del presidente della Repubblica con i pazienti e il personale della Fondazione Santa Lucia.
"Lo stralcio della stepchild adoption è sicuramente un fatto importantissimo" ha continuato poi la Lorenzin "un elemento di grande buonsenso perché nella stepchild c'era il tema dell'apertura alla maternità surrogata e all'utero in affitto, un tema oggettivamente insopportabile. Ora i membri del Pd e del mio partito stanno lavorando per cercare di vedere come costruire questo emendamento, in modo tale che non ci siano quelle equiparazioni al matrimonio che riteniamo incostituzionali".
"Sono contenta del lavoro fatto in questi giorni" conclude infine Beatrice Lorenzin "Spero si stia lavorando anche a limare quelle parti che possono portare a elementi di incostituzionalità. Non ci sono strappi da consumare. Sono fiduciosa".

Posta un commento

0 Commenti