Serracchiani: "Accordo possibile sulle riforme"

"Io non so se qualcuno si vuole assumere la responsabilità di far fallire la riforma. Il governo andrà avanti fino al 2018, e il Partito Democratico ha un'agenda piena di progetti che riguardano l'interesse del Paese". Lo dichiara ai microfoni del Gr1 il vicesegretario del Pd, Deborah Serracchiani.

Alla domanda se la Direzione del Pd di oggi sarà una resa dei conti, la Serracchiani risponde così: "Quella di oggi è la 25ma direzione nazionale che facciamo, quindi non ci si può accusare di sfuggire al confronto. Stiamo cercando di trovare un punto di equilibrio e sono convinta che ci siano tutte le condizioni perché questo accada".

"Noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo tentato tutte le mediazioni possibili - aggiunge -, sono ancora convinta che ci sarà senso di responsabilità e buona volontà da parte di tutti, e mi auguro che nessuno voglia alzare ancora l'asticella della riforma semplicemente per non farla".

E se la riforma non passa "indubbiamente dovremo trarre tutte le conseguenze del caso - conclude la Serracchiani -. Ma per quanto mi riguarda questo non succederà. La nostra agenda, ripeto, prevede di arrivare al 2018".

Posta un commento

0 Commenti