Abolito finanziamento pubblico ai partiti. Destinazione Italia, "taglio bollette per 850 milioni"

ROMA. "E' una è andata: abolito il finanziamento pubblico ai partiti! Ora avanti con riduzione del numero dei parlamentari. Ecco i fatti". Così il ministro Gaetano Quagliariello, su twitter, annuncia l'abolizione del finanziamento in consiglio dei ministri.
"Avevo promesso ad aprile abolizione finanziamento pubblico partiti entro l'anno. L'ho confermato mercoledì. Ora in Cdm manteniamo la promessa". Lo scrive su Twitter il premier Enrico Letta.
Il Cdm di oggi ha approvato il ddl sul consumo del suolo, nonché il decreto e ddl che hanno al loro interno i contenuti principali del piano Destinazione Italia. Lo ha annunciato il premier in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Con il decreto Destinazione Italia "c'è una forte riduzione del costo delle bollette energetiche che è uno dei danni peggiori alla competitività delle nostre imprese", ha spiegato Letta. Il decreto Destinazione Italia "serve per ridare fiducia alle piccole e medie imprese con un intervento importante sul credito di imposta per la ricerca delle le imprese, che serve ad incentivare a chi vuole investire". Così il premier Enrico Letta illustrando il decreto approvato in Consiglio dei ministri.
Con il decreto approvato oggi dal Cdm il taglio delle bollette "sarà pari a 850 milioni di euro". Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato. I 600 milioni annunciati giorni fa da Letta crescono dunque grazie all'introduzione della "possibilità di spalmare nel tempo gli incentivi anche per il fotovoltaico".

Posta un commento

0 Commenti