Rai difende Fazio: "Valore per l'azienda"

ROMA. "Ci sono professionalità, come quella di Fazio ma anche altre, che sono un grande valore per la Rai e per i telespettatori. Fazio peraltro non è un costo per l'azienda, ma una fonte di profitto e garantisce un'informazione trasparente, seria e di altissima qualità". Lo sottolinea il dg Rai Luigi Gubitosi all'Ansa, uscendo da Viale Mazzini.
"Vorrei sottolineare il comportamento anomalo di Gubitosi, quando sostiene che la trasmissione 'Che tempo che fa' sia equilibrata. Trovo questa dichiarazione offensiva per l'intelligenza della commissione di Vigilanza e per il rapporto che la Rai ha con il Parlamento". Lo ha detto il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta.
"Siamo sconcertati dalla passività di Rai di fronte all'ingiustificato atteggiamento di Renato Brunetta nei confronti di Fabio Fazio", passività "mantenuta nonostante i ripetuti solleciti ad emettere una nota ufficiale". Lo dicono i consiglieri Benedetta Tobagi e Gherardo Colombo, che si chiedono "chi difende la Rai da attacchi gratuiti?". (Fonte: ANSA)

Posta un commento

0 Commenti