Lavoro. Stage nel Turismo all’estero: progetto Taste

Aperto un bando per l’assegnazione di tirocini in Europa messi a disposizione dal progetto Taste. Sono disponibili 85 stage nel Turismo per persone fino a 40 anni, domande entro il 4 novembre 2013.
Iscom, Centro Servizi per la Formazione di emanazione di Ascom Confcommercio Fam Modena, ha pubblicato infatti un bando di selezione per il reclutamento di 85 candidati per l’attivazione di altrettanti stage nel Turismo all’estero. Si tratta del progetto Taste – Thinking A new Sustainable Tourisms Experience, una iniziativa di mobilità internazionale finalizzata a sviluppare le competenze professionali di giovani e adulti che lavorano o cercano impiego nel settore turistico, della ristorazione, del marketing e della promozione dei territori locali.
I tirocini avranno una durata di 13 settimane, nel periodo tra gennaio 2014 e gennaio 2015, e si svolgeranno in Irlanda, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca. Il progetto Taste è rivolto alla formazione delle seguenti figure professionali: Addetto al Ricevimento, Aiuto Chef, Addetto di Agenzia Turistica/Agenzia Viaggi, Guida turistica, Addetto all’organizzazione di Eventi, Giornalista riviste e siti Web settore turistico e Addetto ai beni culturali/museali.

POSTI DISPONIBILI
I tirocini messi a concorso dal progetto Taste sono 85, così suddivisi in base alla sede e alla provenienza dei candidati:
- 22 posti per residenti in Sardegna, destinazione Amsterdam 3, Dublino 10, Cracovia 4, Praga 5;
- 61 posti per residenti in Emilia Romagna e nelle altre regioni italiane escluse Sicilia e Sardegna, destinazione Praga 16, Siviglia 18, Lisbona 6, Creta 12, Berlino 4, Bordeaux 5;
- 2 posti riservati a persone con disabilità fisica, destinazione Siviglia.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage nel settore turistico i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
- età compresa tra i 18 e i 40 anni;
- essere occupati, disoccupati, in cerca di prima occupazione o disponibili nel mercato del lavoro;
- conoscenza almeno a livello B1 della lingua del paese ospitante e della lingua inglese;
- non aver già beneficiato di borse di mobilità Leonardo da Vinci;
- avere pregresse esperienze lavorative e/o formative nel settore turistico;
- conoscenza base del pacchetto Office, di internet e della posta elettronica.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno pervenire mediante raccomandata A/R, entro il 4 novembre 2013, a:
- per i residenti in Emilia Romagna e nelle restanti regioni (escluse Sicilia e Sardegna): ISCOM Formazione Modena – Via Piave 125 – 41121 Modena;
- per i residenti in Sardegna: Scuola&Formazione Confartigianato – Via Macchiavelli, 96/D – 09131 Cagliari.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la pagina relativi al progetto Taste per 85 stage nel Turismo all’estero

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Posta un commento

0 Commenti