JUVE, COLPO GOBBO RIUSCITO, BATTUTO IL TORINO NEL DERBY.

Alla Juve riesce il colpo gobbo in uno dei più equilibrati Derby della Mole di sempre. La squadra di Antonio Conte sblocca con Paul Pogba un match difficilissimo, giocato dal Torino di Ventura con grande sagacia tattica e con una maniacale attenzione nel chiudere gli spazi ai bianconeri. Una importante vittoria che porta i bianconeri al secondo posto in scia della Roma capolista, in un campionato che si dimostra essere molto equilibrato.

Tanta attenzione difensiva per la Juventus ieri, per fermare gli attacchi avversari, con Barzagli, Bonucci e Chiellini impegnati a controllare El Kaddouri, Cerci, Immobile e Meggiorini. La difesa bianconera ha retto bene, non permettendo soprattutto al secondo di rendersi pericoloso. Benissimo anche Pogba, divenuto un pilastro della mediana juventina. Ieri il francese ha dato ancora una volta saggio di tutte le due qualità tecniche, lottando in mezzo al campo, recuperando palloni e trovando soprattutto il gol del vantaggio. Una rete pesantissima che regala 3 punti agli uomini di Conte, permettendo di battere i rivali granata. Ottima infine la prova di Carlitos Tevez, migliore in campo in assoluto e capace di guidare quasi da solo un attacco che ha visto invece in Giovinco un giocatore “Vorrei ma non posso”. L’argentino si da molto da fare togliendo palla agli avversari e facendo ripartire il gioco della Juventus, confeziona un assist stupendo proprio per Giovinco ed entra nell’azione del gol di Pogba seppur in posizione di fuorigioco.

Matita rossa invece per l’arbitro Mazzoleni e il guardalinee Giacomelli, il primo reo di non aver espulso Immobile dopo un bruttissimo fallo su Tevez, il secondo di non aver segnalato un posizione di offside proprio dell’argentino, dal cui tiro sbagliato scaturisce poi il gol di Pogba. Per quanto riguarda la Juventus invece come già detto prima male Giovinco, non per mancanza di volontà, ma per evidenti limiti fisici che impediscono all’ex parmense di superare difensori arcigni come quelli del Torino.

Il prossimo match vedrà la Vecchia Signora affrontare allo Juventus Stadium il Galatasaray del nuovo allenatore Roberto Mancini, in una partita di Champions che sarà sicuramente combattutissima da entrambe le squadre ma che potrebbe non avere come protagonista Carlos Tevez, uscito acciaccato dal derby.

Posta un commento

0 Commenti