Funzionaria ferita a Kabul è grave

AFGHANISTAN - E' Barbara De Anna la funzionaria italiana dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) rimasta gravemente ferita nell'attacco di ieri a Kabul. La donna ha riportato ustioni di secondo grado sul 90% del corpo e le sue condizioni rimangono "serie ma stabili", secondo fonti della Farnesina. L'Unità di Crisi del ministero degli Esteri è in contatto con i familiari, costantemente tenuti al corrente degli sviluppi, e con l'Oim a Ginevra.

Fiorentina, 40 anni e una lunga esperienza all'Onu, la De Anna é in Afghanistan dal 2010, prima ad Herat e dal 2011 a Kabul.

Barbara De Anna e' atterrata a Ramstein in Germania dove accompagnata da un funzionario dell'Ambasciata italiana a Kabul, con un volo militare Isaf. Lo si apprende da fonti della Farnesina. Il volo militare che ha trasferito la cooperante dall'Afghanistan alla Germania è stato organizzato con il coordinamento dell'Unità di Crisi della Farnesina e delle Ambasciate italiane a Washington e a Kabul. Il Console Generale italiano a Francoforte sta raggiungendo l'ospedale americano di Ramstein per prestare la necessaria assistenza.

Posta un commento

0 Commenti