L’ambasciata italiana a Tel Aviv e il consolato a Gerusalemme sono in contatto con le autorità israeliane. Le connazionali potrebbero essere trasferite all’Autorità per l’immigrazione in vista dell’espulsione.
Le cinque cittadine italiane fermate ieri in Cisgiordania potrebbero essere rimpatriate già a partire da oggi. Secondo quanto riferito da fonti informate, le autorità israeliane hanno comunicato all’Italia che le connazionali dovrebbero essere trasferite nella giornata odierna presso l’Autorità israeliana per l’immigrazione, in vista dell’espulsione e del successivo rientro in Italia.
L’ambasciata d’Italia a Tel Aviv e il consolato a Gerusalemme sono in stretto contatto con le autorità israeliane per seguire la vicenda e gli sviluppi relativi alla posizione delle cinque donne.
Le procedure di trasferimento e di espulsione potrebbero quindi concludersi con il rimpatrio a partire da oggi, anche se i tempi effettivi dipenderanno dall’evoluzione degli adempimenti da parte delle autorità competenti.
