Milano rende omaggio a Giorgio Armani: apre la camera ardente dello stilista


MILANO
– È stata aperta alle 9 di oggi, sabato 6 settembre 2025, la camera ardente di Giorgio Armani, il più grande stilista italiano di tutti i tempi, morto il 4 settembre all’età di 91 anni. L’allestimento si trova presso l’Armani/Teatro in via Bergognone 59, nel quartiere generale del Gruppo a Milano, città d’adozione dello stilista piacentino nato l’11 luglio 1934.

La camera ardente resterà aperta fino alle 18, con lo stesso orario anche per domenica 7 settembre, permettendo a chiunque voglia di dare l’ultimo saluto a Giorgio Armani. Si prevedono migliaia di persone, non solo da Milano. Per lunedì è stato proclamato il lutto cittadino, giorno in cui si terranno anche i funerali in forma privata, come da volontà dello stilista.

Già dalle 7 di questa mattina si sono formate le prime file: due percorsi distinti consentono l’accesso, uno riservato ai dipendenti del Gruppo, l’altro al pubblico. La procedura garantisce a tutti la possibilità di omaggiare il maestro dell’alta moda italiana.

Giorgio Armani lascia un’eredità straordinaria nel mondo della moda, segnando con il suo stile senza tempo un’intera epoca e rendendo Milano una capitale globale del fashion.

Posta un commento

0 Commenti