VENEZIA - Una tragedia si è consumata ieri pomeriggio nella laguna di Venezia, dove Anna Rita Panebianco, 56 anni, ha perso la vita in un incidente nautico. La donna, manager dello storico Caffè Florian, si trovava a bordo di un’imbarcazione con due uomini di 45 anni, entrambi rimasti feriti e attualmente ricoverati all’ospedale civile di Venezia. Uno di loro sarebbe in gravi condizioni.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30, nel canale tra Ca’ Noghera e l’isola di Torcello, in prossimitĂ dell’aeroporto Marco Polo. Per cause ancora da chiarire, la barca su cui viaggiavano i tre ha impattato violentemente contro una bricola, una struttura in legno utilizzata per segnalare i canali navigabili all’interno della laguna.
A seguito dell’urto, due degli occupanti sono stati sbalzati fuori bordo, finendo in acqua. Tra loro c’era anche Anna Rita Panebianco, che nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico dell'idroambulanza del Suem 118, non ce l’ha fatta.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa lagunare, i sommozzatori e un elicottero per prestare soccorso ai feriti e recuperare i dispersi.
Le autoritĂ stanno ora cercando di ricostruire con esattezza le cause dello schianto. L’incidente ha sconvolto la comunitĂ veneziana, lasciando sgomento chi conosceva Anna Rita Panebianco e il suo lavoro nel celebre locale della cittĂ lagunare.
0 Commenti