FOGGIA - Questa mattina è stata riaperta la camera ardente nel palazzetto dello sport Preziuso di Foggia, dove si trovano le salme di Michele Biccari (17 anni), Gaetano Gentile (21 anni) e Samuel Del Grande (13 anni), i tre giovani tifosi del Foggia Calcio tragicamente deceduti domenica sera in un incidente stradale. I ragazzi avevano appena assistito alla trasferta della loro squadra del cuore contro il Potenza.
La camera ardente resterà aperta fino alle 13 di oggi, mentre i funerali si terranno alle 16 presso lo stadio Pino Zaccheria. È attesa la presenza di numerose autorità , tra cui il ministro dello Sport, Andrea Abodi. Anche Roberto De Zerbi, ex allenatore del Foggia e attualmente tecnico del Marsiglia, ha voluto rendere omaggio inviando tre corone di fiori in onore delle vittime, sottolineando il suo forte legame con la città .
Per onorare la memoria dei tre giovani, il Comune di Foggia ha proclamato il lutto cittadino. Sono attese oltre 10mila persone allo stadio Zaccheria per i funerali, compresi gruppi di ultras provenienti da tutta Italia. Un maxi schermo è stato allestito all'esterno dello stadio per permettere a tutti di seguire la cerimonia funebre.
L’intera comunità foggiana si stringe attorno alle famiglie colpite da questa immensa tragedia, manifestando il proprio dolore e solidarietà in questo difficile momento.
0 Commenti