Catania, aggredisce il personale di sicurezza dell'aeroporto: arrestato passeggero violento


CATANIA – Un episodio di violenza inaudita si è verificato all'Aeroporto di Catania, dove un passeggero di 39 anni, di nazionalità straniera, ha aggredito con morsi e calci il personale di sicurezza, terminando poi in arresto per violenza privata, lesione personale e resistenza a pubblico ufficiale.

La dinamica dell'incidente

Il passeggero, munito di un biglietto aereo per Stoccarda, ha forzato l'ingresso del finger dirigendosi verso il piazzale di pista senza autorizzazione. Un impiegato al gate ha tentato di fermarlo, ma l'uomo lo ha spinto giù dalle scale, procurandogli una ferita. L'intervento del personale GPG (Guardie Particolari Giurate) non ha fermato la furia del 39enne, che ha continuato ad aggredire due operatrici della sicurezza con morsi e calci, causando loro ferite lacero-contuse che hanno richiesto cure mediche in ospedale.

L'intervento della Polizia di Frontiera

Gli agenti della Polizia di frontiera sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare il passeggero e a condurlo all'interno dell'aerostazione. L'Autorità giudiziaria è stata immediatamente informata dell'accaduto, e il PM di turno ha disposto il giudizio per "direttissima", fissando l'udienza di convalida per il giorno seguente.

Condotta aggressiva e decisione del Tribunale

L'uomo ha rifiutato categoricamente di presenziare all'udienza, mantenendo un comportamento aggressivo anche nei confronti dei poliziotti e del personale sanitario intervenuto per valutare le sue condizioni generali. Il Tribunale, nel convalidare l'arresto, ha disposto l'applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Conseguenze e reazioni

Questo episodio di violenza ha suscitato preoccupazione e sgomento tra i presenti e il personale dell'aeroporto. Le misure di sicurezza aeroportuali sono state ulteriormente rafforzate per prevenire simili incidenti in futuro. Le due operatrici della sicurezza e l'impiegato aggredito sono stati medicati e stanno recuperando dalle ferite riportate.

Le autorità aeroportuali e le forze dell'ordine hanno ribadito il loro impegno a garantire la sicurezza e la protezione di tutto il personale e dei passeggeri, ringraziando al contempo gli agenti della Polizia di frontiera per la loro tempestiva ed efficace azione.

Questo episodio sottolinea l'importanza di una vigilanza costante e di misure di sicurezza rigorose negli aeroporti, per prevenire situazioni di pericolo e garantire un ambiente sicuro per tutti.

Posta un commento

0 Commenti