Milano, Hyatt Centric Milan Centrale ospita la mostra del fotografo inglese Storm Thorgerson

Antheax-Stomp442 - © Stormstudio - London

MILANO
- Hyatt Centric Milan Centrale ospita all’interno del bar Intermezzo e nell’area coworking, fino al 23 giugno, la mostra del fotografo inglese Storm Thorgerson "Brainstorm - the Cover art of Storm Thorgerson".

L’esposizione, gratuita e con accesso libero, presenta oltre 15 fotografie fine art di grande formato, stampate e firmate dall’autore: un viaggio che porterà il visitatore nel tempio psichedelico e visionario del grande fotografo inglese.

Design, fotografia, cinema e grafica esprimono le intense emozioni di un artista che è ancora un riferimento originale per molti giovani creativi del XXI secolo. Storm Thorgerson ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album e artisti che sono oggi leggenda.

Utopia e sogno, solennità e magia risolte in un iperrealismo visionario hanno conferito alle sue opere quella straordinaria forza evocativa e provocatoria che sono nel DNA stesso della musica rock.

Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul McCartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e soprattutto i Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita, le fotografie di Storm Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività.

La mostra è realizzata da Arteutopia, a cura di Luigi Pedrazzi e Dan Abbot in collaborazione con Consuelo Hernandez.

Posta un commento

0 Commenti