Schianto tra un aereo e un elicottero a Maiorca, tra le 7 vittime anche un italiano

(Epa)
PALMA DI MAIORCA - Dramma nelle Baleari, dove un elicottero e un aereo ultraleggero si sono scontrati in volo sulla località di Inca, nel centro di Palma di Maiorca. Morte nell'incidente sette persone, tra cui il pilota italiano dell'elicottero.

Lo schianto è avvenuto alle 13.35. L'aereo era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt: aveva lasciato l'aeroporto di Binissalem con due spagnoli a bordo con un piano di volo locale, intorno all'area. L'elicottero, un modello Bell 206 L3 LongRanger appartenente alla compagnia RotorFlug, era decollato dall'aerodromo Son Bonet (Marratxì) con a bordo solo il pilota italiano e con un piano di volo sopra una proprietà privata in Inca. Più tardi ha preso a bordo altre quattro persone: una famiglia tedesca (i genitori con due figli minori).

Dopo la collisione, i resti di entrambi i velivoli sono caduti in fiamme su una fattoria. Sulle cause e le dinamiche dell'incidente indaga la Guardia Civil. Messaggio di cordoglio ale famiglie delle vittime espresso dal premier Sanchez.