Salvini: "Massima attenzione per terroristi in Italia"


GERUSALEMME - "Per quel che riguarda l'Italia - la mia testa e il mio cuore da ministro è lì- questa mattina si riunisce d'urgenza il comitato di analisi e strategia: c'è situazione di massima attenzione da Nord a Sud per tutti i radicalizzati e i terroristi estremisti di ritorno perché son stanco solo di pregare". A dichiararlo il ministro dell'Interno Matteo Salvini parlando coi giornalisti dopo l'attentato di Strasburgo al termine della sua visita alla Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Il bilancio della strage è di 2 morti e 14 feriti, tra cui un giornalista italiano.

Il killer, identificato, era finito già in carcere in passato per aggressione. In seguito era stato segnalato come elemento 'radicalizzato' e come minaccia per la sicurezza nazionale. Si chiama Cherif C., 29 anni, di origini nordafricane ma nato a Strasburgo.

Per prenderlo la polizia ha messo in piedi una caccia all'uomo imponente. Blindato il centro storico dove nessuno è stato fatto più entrare, solo uscire. Pattugliate palmo a palmo le strade deserte, anche con un elicottero. Il sindaco della città Roland Ries, ha subito parlato di un attentato terroristico e ha invitato tutti ad asserragliarsi dentro casa.

Posta un commento

0 Commenti