Pallavolo, Mondiali: l'Italia vince 3-0 col Belgio

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda gara dei mondiali di pallavolo maschile l’Italia ha vinto 3-0 a Firenze al “Mandela Forum” contro il Belgio. Nel primo set, notevole schiacciata di Giannelli e 4-2 Italia. Ma il Belgio ha ribaltato 5-4 per merito di Rousseaux. Gli azzurri di Blengini hanno impattato 8-8 con Anzani.

Eccellente bagher di Juantorena,15-13 per gli azzurri. Mazzone e Giannelli infallibili, 17-14 per i tricolori. Però Van Der Dries ha tenuto a galla il Belgio. Zaytsev si è messo bene in evidenza da fondo campo, l’Italia si è aggiudicata 25-20 il primo set. Nel secondo set il Belgio sul 3-2 per merito di Van De Voorde. Gli azzurri con Lanza hanno raggiunto il 6-6. Ottimi colpi in diagonale di Zaytsev e Anzani, 15-10 per la squadra di Blengini. Giannelli e Juantorena molto precisi. L’Italia si è imposta di nuovo 25-17.

Nel terzo set gli azzurri sul 6-3 con le formidabili battute di Anzani. Incisivo sotto rete Zaytsev, 9-4 azzurri. Tuerlinckx non ha mollato per gli avversari. Zaytsev e Giannelli hanno fatto la differenza in positivo per il team di Blengini, 18-11. Grandi muri di Anzani. L’Italia ha vinto questo set 25-16 e 3-0 tutta la partita. Nel terzo match del torneo la squadra di Blengini giocherà sabato 15 settembre a Firenze alle 21,15 con l’Argentina.

Posta un commento

0 Commenti