Conte: reddito di cittadinanza e fisco pilastri manovra

ROMA - "Faremo una manovra seria, terremo conti in ordine ma saremo coraggiosi". A dichiararlo il premier Giuseppe Conte durante il suo intervento all'inaugurazione dell'82ma Fiera del Levante di Bari. "Reddito cittadinanza e riforma fiscale saranno due pilastri su cui lavoreremo per sagomare una manovra che sia anche di equità sociale", secondo il presidente del Consiglio.

"Fin dall'inizio il faro che ha mosso la nostra azione è stato quello della massima attenzione agli interessi cittadini ma ciò non significa una diminuita attenzione al mondo delle imprese" precisa il presidente del Consiglio.

"La forza delle nostre imprese potrà aiutarci a produrre quelle risorse di cui abbiamo bisogna per un paese più giusto, più forte, più inclusivo. Noi vogliamo aiutare chi intraprende per creare ricchezza, per sé stesso e per gli altri", sottolinea. "Faremo un grande piano per le imfrastrutture. In questi anni sono state pesantemente penalizzate. Dall'ammodernamento e dalla revisione del sistema delle concessioni otterremo la valorizzazione delle opere pubbliche e il favorimento del partenariato. Ma non si può lucrare sui beni pubblici a spese dell'intera politica" sottolinea Conte.

Il presidente del consiglio ha poi affrontato il tema dell'Ilva. "Abbiamo migliorato incredibilmente il livello occupazionale, garantendo gli stessi diritti. Abbiamo migliorato anche il piano ambientale, anticipando i tempi delle misure per l'incolumità dei cittadini. Posso dire che, a queste condizioni, non si poteva fare di più".

Posta un commento

0 Commenti