Filippine, si temono dozzine di morti nell'inferno del centro commerciale

(afp)
MANILA - Si ritiene che almeno 37 persone, compreso il personale del call center di un'azienda americana, siano morte in un incendio che ha attraversato un centro commerciale nella città di Davao, nel sud delle Filippine. Lo hanno riferito le autorità locali.

Il presidente Rodrigo Duterte, lui stesso nativo di Davao, ha visitato i parenti sconvolti all'esterno dell'edificio in fiamme durante la notte, ma ha detto che rimanevano "zero" possibilità che i loro cari fossero sopravvissuti, hanno riferito testimoni all'AFP.

I pompieri hanno trovato un cadavere mentre il fuoco veniva domato domenica, ha dichiarato ai giornalisti la sinda di Davao, Sara Duterte, la figlia del presidente.

I vigili del fuoco hanno concluso che tutti quelli intrappolati nell'edificio sono morti, ha detto, aggiungendo: "Hanno valutato che nessuno sarebbe sopravvissuto in quel caldo e con quel fumo denso e nero".

Il fuoco mortale arreca una nuova sciagura per le Filippine prevalentemente cattoliche proprio alla vigilia di Natale, mentre il bilancio di una tempesta tropicale che ha colpito il sud lo scorso venerdì ha superato le 200 vittime e decine di migliaia di altri sfollati.

Il fuoco è divampato sabato mattina al centro commerciale NCCC di quattro piani ed ha gettato densi pennacchi di fumo nero nel cielo sopra Davao.

Posta un commento

0 Commenti