Pd: tre candidati alla segreteria


di LOREDANA CAVALLO - Le candidature per il congresso del Pd sono ufficialmente tre: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. Il primo che si è candidato è stato Emiliano, poi Orlando e infine Renzi.

Altissime le firme raccolte in varie circoscrizioni italiane. Tra i sostenitori di Emiliano non ci sono molti deputati perché tra le sue proposte c’è anche quella di cancellare i capilista bloccati e questa cosa non piace a tanti. Il Presidente della Regione Puglia, ha affermato che è candidato per far vincere il Pd alle prossime elezioni.

Andrea Orlando, candidato alla segreteria Dem, ha presentato 1996 firme, come omaggio all’anno di nascita dell’Ulivo. “Il Pd ha bisogno di ridurre le distanze, mi candido per questo motivo”, ha affermato. “Chi guida il Pd difficilmente potrà essere presidente del Consiglio, prendiamone atto e pensiamo a ricostruire il partito”.

Dal canto suo, Renzi continua a essere propenso alla questione della riduzione fiscale, cioè delle tasse, che secondo lui dovrebbe essere un obiettivo comune a tutti.

Posta un commento

0 Commenti