Lega Serie A: slitta l’elezione del Presidente, prima verrà formulato un nuovo statuto


di ANTONIO GAZZILLO - Dopo il rinvio del 20 febbraio, l’Assemblea dei club di Serie A non ha votato il Presidente di Lega neanche nell’incontro in programma oggi. I presidenti hanno deciso di affrontare prima il problema della formulazione di un nuovo statuto e si sono visti concordi nell’indicare Carlo Tavecchio per la rielezione alla presidenza della Figc. Sono 15 i club favorevoli a questa soluzione. Oltre a quella del presidente già in carica, c’è anche la candidatura di Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B, che punta soprattutto sul ritorno in Figc di grandi campioni che porterebbero valori ed esperienza.

Non si è risolta ancora la contrapposizione tra chi preferisce una nuova governance, con più poteri, e chi vuole mantenere l’assetto attuale; per questo l’assemblea elettiva è stata rimandata al 3 aprile.
I club sono anche distanti sul nome da candidare al ruolo di Presidente: una parte è intenzionata a proporre un nuovo mandato per Maurizio Beretta; l’altra parte spera in un nuovo candidato.
Inoltre le medio - piccole hanno chiesto 15 giorni di tempo per valutare correttamente la bozza di statuto elaborato dalle big per semplificare l’iter decisionale ed elettivo.

Posta un commento

0 Commenti