Napoli e Fiorentina aprono questa sera il turno dei quarti di finale di Coppa Italia

(Coppa Italia, il quadro dei Quarti di finale - Foto ANSA)

di ANTONIO GAZZILLO - Si apre questa sera il turno dei quarti di finale di Coppa Italia con il Napoli che, dopo la vittoria importante contro il Milan in campionato, ospita al San Paolo una Fiorentina in ottima forma, reduce da due convincenti vittorie contro Juventus e Chievo.

Si prospetta tanto spettacolo tra queste due squadre che in campionato, prima della sosta natalizia, hanno dato vita ad un match molto intenso conclusosi sul risultato di 3 a 3.

In Coppa Italia, invece, sono due in assoluto i precedenti tra le due squadre: il primo risale alla stagione 1990/91, quando fu il Napoli ad aggiudicarsi la qualificazione nelle due partite di andata e ritorno degli ottavi di finale. Il precedente più recente è quello del 2014 quando Napoli e Fiorentina si scontrarono in finale di coppa: la partita si concluse con il risultato di 3 a 1 per i partenopei che, quindi, alzarono il trofeo.

Chi passerà affronterà la vincente del match tra Juventus e Milan di scena domani sera. Il turno poi si chiuderà la prossima settimana con Inter – Lazio e Roma – Cesena.

Sarri, questa sera ancora squalificato per le parole offensive rivolte a Mancini nella scorsa stagione, sembra intenzionato a schierare il tridente d’attacco titolare, lasciando ancora una volta in panchina Pavoletti. Sousa, invece, perde una pedina fondamentale in difesa a causa dell’infortunio occorso a Gonzalo Rodriguez e non convoca Zarate, sempre più verso la partenza. Queste le probabili formazioni:

NAPOLI – FIORENTINA ( Questa sera ore 20.45)

NAPOLI: 4-3-3: Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne Allenatore: Sarri

FIORENTINA: 4-4-1-1: Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori, Maxi Olivera, Chiesa, Vecino, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic Allenatore: Sousa

Arbitro: Doveri

Posta un commento

0 Commenti