G20: "Ripresa troppo deboli, molti rischi all'orizzonte"

SAN PIETROBURGO. "La ripresa è ancora troppo debole e per l'economia mondiale restano ancora molti rischi": è quanto si legge in una bozza di conclusioni del G20 circolata poco prima dell'inizio dei lavori a San Pietroburgo.
"E' il primo G20 che si svolge senza che l'Italia sia il sorvegliato speciale, per me è fonte di grande soddisfazione e vorrei che tutti in Italia ne fossero consapevoli e convinti di quanto questo sia un fatto importante". Lo afferma il premier Letta dal G20. L'auspicio del premier è che la riunione di San Pietroburgo "passi alla storia come il G20 della fine della crisi, dove non si parla più solo di salvataggi ma di crescita e sviluppo". Spiegando di aver spinto il presidente russo Vladimir Putin a guidare il summit verso "risultati pieni e non parziali".
Alla domanda su una eventuale crisi di governo, Letta ha risposto: "Ci sono talmente tanti obiettivi da raggiungere in queste 24 ore" al G20 che "farei danno dell'Italia se mi deconcentrassi da questi obiettivi".

Posta un commento

0 Commenti