Letta vola dalla Merkel


BERLINO - "Non vogliamo un'Europa che consenta di fare debiti a chi li vuole fare", ma "ora la determinazione con la quale l'Europa ha costruito le regole deve essere pari a quella per portare avanti politiche per la crescita". Sono le prima parole di Enrico Letta, incontrando Angela Merkel a Berlino.

"Se l'Europa e' la nostra rotta - osserva il premier -, a noi sembra che l'Europa debba impegnarsi sulla strada del rigore e del risanamento ma non solo su quello. Serve altrettanto impegno sul terreno della crescita", spiega il premier.

"Continueremo a fare tutto cio' che necessario per mantenere i nostri conti in ordine. Ma l'Europa deve fare cio' che e' possibile per la crescita", dice Letta.

"La politica fiscale non e' tutto" ha detto la cancelliera Angela Merkel nel corso della conferenza stampa congiunta a Berlino con il presidente del Consiglio. Gli aggiustamenti fiscali e la crescita economica non sono strategie opposte, ha aggiunto Merkel, ma "complementari". Fondamentali per la "competitivita'" sono entrambi: "consolidamento fiscale" e "crescita".

Posta un commento

0 Commenti