Oderzo, Treviso - Tragico incidente questa mattina a Oderzo, in provincia di Treviso. Intorno alle 7.45, un’automobile si è scontrata con un bus che trasportava circa cinquanta studenti, facendo finire entrambi i mezzi nel fossato che costeggia la carreggiata. L’automobilista è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Motta di Livenza e Treviso, il personale del Suem 118 con tre mezzi ed elicottero, e i Carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità . Lievi le ferite riportate dai passeggeri del bus, tra cui cinque studenti trasportati in ospedale per accertamenti, così come l’autista.
La corsa dell’Atvo partiva da San Donà di Piave e attraversava Torre di Mosto e San Stino di Livenza, diretta alle scuole di Oderzo. Secondo quanto ricostruito, l’automobile avrebbe invaso la corsia opposta subito dopo una curva: il conducente del bus ha tentato di evitare l’impatto, ma la collisione è stata inevitabile. Il bus è finito di fianco nel fossato; l’autista ha aperto la botola del tetto per far uscire gli studenti.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

0 Commenti