"Non avete idea di cosa avete scatenato": la vedova di Charlie Kirk promette di portare avanti l’eredità del marito


Orem, Utah – “Se pensavate che la missione di mio marito fosse potente prima, non avete idea. Non avete idea di cosa avete appena scatenato in tutto il Paese”. Sono queste le prime parole pronunciate da Erika Kirk, moglie di Charlie Kirk, attivista conservatore ucciso nel campus della Utah Valley University (Uvu) di Orem, in un discorso pubblico citato dalla Cnn.

Intanto emergono nuovi dettagli sul killer, il 22enne Tyler Robinson: secondo diversi media americani, il giovane sarebbe cresciuto in una famiglia fortemente repubblicana e sostenitrice del presidente Donald Trump.

La vedova Kirk ha assicurato che l’eredità del marito continuerà a vivere: “Charlie, ti prometto che non lascerò mai morire la tua eredità, tesoro. Ti prometto che renderò Turning Point Usa la cosa più grande che questa nazione abbia mai visto”.

Il tour universitario di Charlie, “The American Comeback Tour”, continuerà nonostante l’omicidio, ha aggiunto Erika. “Ci saranno ancora altri tour negli anni a venire. L’Americafest, la conferenza annuale di Turning Point Usa, si terrà comunque a Phoenix, in Arizona, a dicembre, e sarà più grande che mai”.

Il programma radiofonico e il podcast di cui Charlie era orgoglioso continueranno, ha sottolineato la vedova: “In un mondo pieno di caos, dubbi e incertezza, la voce di mio marito rimarrà e risuonerà più forte e chiara che mai, e la sua saggezza perdurerà”.

Posta un commento

0 Commenti