Cologno Monzese - Mercoledì 17 settembre, nella puntata di “Dentro la Notizia”, condotta da Gianluigi Nuzzi su Canale 5 alle 16.45, sono andate in onda le testimonianze di madre e figlia vittime di violenze domestiche a Napoli. Le due donne hanno raccontato la lunga sequenza di maltrattamenti subiti da un uomo di 61 anni, arrestato oggi dai carabinieri di Varcaturo per maltrattamenti e lesioni aggravate.
La figlia, Francesca, ha descritto con lucidità gli episodi più recenti: «Ieri ha reagito così perché non voleva andare al lavoro e noi gli abbiamo detto che doveva andarci. Eravamo in cucina io e mia mamma, e lui mi ha rincorso, mi ha tirato i capelli, mi ha dato dei pugni al naso. Mi è uscito molto sangue». Mostrando i lividi sul volto, la ragazza ha spiegato il motivo della denuncia: «Non abbiamo denunciato prima per paura e perché venivamo derise. Stavolta ho chiamato i carabinieri perché continuava a battere contro la porta della stanza, voleva ancora picchiarmi. È un mostro. Quando ero bambina mi ha buttato una tazza su un occhio e me lo ha aperto. Ho denunciato perché non ci fosse un altro femminicidio, sarebbe arrivato anche a uccidermi».
Annamaria, madre di Francesca, ha aggiunto: «Non ce la faccio più, ho subito molto».
Le testimonianze andate in onda nel programma sottolineano la gravità delle violenze domestiche e l’importanza di rompere il silenzio, denunciando ogni forma di maltrattamento per prevenire tragedie peggiori.
0 Commenti