Milano: Polizia salva uomo dai binari della stazione di Lambrate


MILANO - Domenica mattina, 24 agosto, la Polizia Ferroviaria di Milano Lambrate ha salvato la vita a un cittadino spagnolo di 35 anni che aveva tentato di togliersi la vita sui binari.

L’uomo si era sdraiato poco prima dell’arrivo di un treno diretto a Verona, quando le sue urla hanno attirato l’attenzione degli agenti, intervenuti tempestivamente e riuscendo a trarlo in salvo appena un minuto prima del passaggio del convoglio.

In evidente stato di alterazione psicofisica, il 35enne è stato tranquillizzato e accompagnato negli uffici di polizia, dove ha raccontato di aver recentemente perso il lavoro e di aver trascorso la notte tra alcol e confusione, maturando così la decisione di compiere l’estremo gesto.

Successivamente, l’uomo è stato affidato al personale sanitario e trasferito all’ospedale Niguarda per le cure necessarie.

L’intervento della Polizia Ferroviaria dimostra ancora una volta l’importanza della presenza e della prontezza degli agenti a tutela della vita e della sicurezza dei cittadini.

Posta un commento

0 Commenti