Milano, oggi i funerali di Cecilia De Astis. Tre minori allontanati dalle famiglie, il quarto è irreperibile

MILANO – Si tengono oggi, nella chiesa di San Barnaba, i funerali di Cecilia De Astis, 71 anni, travolta e uccisa lunedì scorso in via Saponaro, alla periferia sud di Milano, da un’auto rubata guidata da un gruppo di giovanissimi rom.

A bordo del veicolo c’erano quattro minori tra gli 11 e i 13 anni, compresa una ragazzina. Non essendo imputabili per legge, i ragazzi sono stati presi in carico dalle autorità minorili. Nella notte tra il 13 e il 14 agosto, la polizia locale – su disposizione della Procura minorile e in attesa delle decisioni del Tribunale – ha collocato tre dei giovani in un luogo sicuro, dopo che le famiglie si erano allontanate senza comunicare le proprie intenzioni.

Una delle minori è stata fermata sull’autostrada A6 Torino–Savona, nei pressi del casello di Fossano, diretta verso Ventimiglia. Gli altri due, fratelli tra cui il conducente dell’auto, sono stati rintracciati in un terreno agricolo a Beinasco (Torino). Tutti e tre saranno trasferiti in comunità protette, con il supporto del pronto intervento minori del Comune di Milano.

Sono in corso le ricerche per rintracciare il quarto ragazzino, ancora irreperibile.

Posta un commento

0 Commenti