BARI - È viva Rosalia De Giosa, la 74enne rimasta sepolta sotto le macerie dell’edificio crollato in via De Amicis, nel rione Carrassi di Bari, nella serata di mercoledì 5 marzo 2025, intorno alle 19. Dopo 24 ore di angoscia, i soccorritori sono riusciti a trarla in salvo, segnando così il lieto fine di una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera città .
Le condizioni della donna
Dalle prime informazioni emerse, la donna sarebbe cosciente, ma avrebbe riportato paralisi alle gambe. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno impiegato un’autoscala con barella per completare il delicato recupero.
Ore di tensione e speranza
Le operazioni di soccorso sono state complesse e si sono protratte per un’intera giornata, tra la speranza di trovarla in vita e la paura di un tragico epilogo. Il ritrovamento di Rosalia De Giosa viva ha generato un’ondata di emozione tra i soccorritori e i cittadini, che hanno seguito l’evolversi della situazione con il fiato sospeso.
L’intervento tempestivo e la determinazione delle squadre di soccorso hanno permesso di scongiurare il peggio. Ora la donna è affidata alle cure mediche e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.
0 Commenti