L’evoluzione della pizza di Marco Quintili, un impasto sempre più leggero

Photo credits: fonte Siddi Press 

Marco Quintili è da diversi anni, ormai, un nome piuttosto noto nel panorama della ristorazione romana. Il Maestro Pizzaiolo, campano di origine ma romano d'adozione, ha trovato nella Capitale il terreno fertile per la sua pizza, con ben tre locali all'attivo aperti in appena sei anni, a Furio Camillo, a Montagnola (aperta anche a pranzo) e il corner a Mercato Centrale (mentre la prima storica sede a Tor Bella Monaca è in fase di ristrutturazione totale degli spazi, e che comprenderà anche una cucina per la pizza senza glutine).

A questi si aggiungono le pizzerie di Torino e nella sua Napoli, per un totale di cinque indirizzi.

Un lavoro portato avanti con passione, attenzione e grande ricerca della materia prima, perché come afferma lo stesso Quintili "L'abc della pizza di qualità si vede dalla Margherita, quindi dalle basi: un buon impasto, il pomodoro pelato, il fiordilatte, l'olio Evo e il basilico".

Questa dedizione gli ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti, come il 12° posto nella 50 Top Pizza nella categoria Catena artigianale al mondo, i due spicchi del Gambero Rosso e il recente titolo di Ambasciatore del Gusto Doc Italy.

Posta un commento

0 Commenti