Sarah Scazzi, la mamma Concetta disponibile a un confronto con Michele Misseri


AVETRANA - Concetta Serrano, la mamma di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa ad Avetrana (Taranto) il 26 agosto del 2010, è disponibile a un confronto con Michele Misseri, lo zio di Sarah che continua ad auto accusarsi dell'omicidio della nipote.

La ricerca di una parola di verità

"Per sapere la verità", Concetta "è disponibile ad un confronto, anche in privato", con Misseri, "purché" questo confronto "avvenga alla presenza del proprio figlio" Claudio Scazzi, spiega il legale della famiglia di Sarah, Luigi Palmieri.

Le parole di Valentina Misseri

La notizia della disponibilità di Concetta a incontrare Misseri è stata pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno e fa riferimento a una lettera di Valentina Misseri, sorella di Sabrina, pubblicata nei giorni scorsi da La Stampa. Nella lettera, la cugina di Sarah parla della possibilità che Concetta incontri suo padre, ma precisa che si cerca "ancora un processo mediatico" perché questo confronto – secondo quanto da suo padre – sarebbe avvenuto "alla presenza di giornalisti" e non in privato o alla presenza degli avvocati.

La posizione della famiglia Scazzi

"La famiglia Scazzi – spiega il legale – per ovvi motivi non gradisce un incontro di persona, e da sola, con Michele Misseri. Non si è mai sottratta ad un confronto o ad una replica alle sue dichiarazioni, ma a distanza. Nessuno della famiglia Scazzi cerca ‘ancora un processo mediatico’”.

"Una parola di verità"

"Ma una parola di verità (per la quale non è mai troppo tardi) – prosegue – può arrivare solo da Michele, Cosima e Sabrina. Per tale ragione, non senza difficoltà, Concetta è disponibile ad un confronto con Michele, anche in privato, purché alla presenza del proprio figlio Claudio (ed, eventualmente, anche alla presenza di Valentina accanto al padre)".

Un caso che non si chiude

La morte di Sarah Scazzi è un caso che ha sconvolto l'Italia e che ancora oggi non ha trovato una completa verità. Le condanne di Cosima Serrano e Sabrina Misseri all'ergastolo non hanno placato i dubbi e le domande di Concetta Serrano, che continua a cercare la verità sulla morte della figlia.

Un confronto per la pace interiore

Un confronto con Michele Misseri potrebbe essere un passo avanti nella ricerca di questa verità, un modo per Concetta di trovare un po' di pace interiore e di dare un senso a questa tragedia.

Posta un commento

0 Commenti