Maxi blitz antimafia a Bari: 130 arresti e ingenti sequestri

BARI - Oggi, più di mille uomini e donne della Polizia di Stato sono stati impegnati fin dalle prime luci dell'alba nell'area metropolitana di Bari per eseguire due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari. Le ordinanze sono state emesse dalla Sezione G.I.P. presso il Tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale.

Gli arresti sono stati effettuati nei confronti di 130 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di una serie di reati gravissimi, tra cui estorsioni, porto e detenzioni di armi da sparo, illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti, frode in competizioni sportive, tutti aggravati dal metodo mafioso. Inoltre, è stata documentata l'ingerenza elettorale politico-mafiosa, in particolare di consorterie criminali di stampo mafioso, nelle elezioni comunali di Bari del 26 maggio 2019.

Tra gli arrestati, figurano nomi di rilievo come il cantante neomelodico Tommy Parisi e Giacomo Olivieri, già consigliere regionale. Anche la moglie di Olivieri, Maria Carmen Lorusso, attuale consigliera comunale di maggioranza a Bari, è stata posta ai domiciliari.

I dettagli completi dell'operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30 presso la Procura della Repubblica di Bari, alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.

Questo maxi blitz rappresenta un duro colpo al crimine organizzato nella regione e dimostra l'impegno costante delle autorità nell'affrontare e contrastare la presenza della mafia e delle sue ramificazioni nell'ambito politico ed economico.

Posta un commento

0 Commenti