Tv, giovedì 7 dicembre ad 'Elisir' su Rai 3 si parlerà di gestione dei farmaci e cura del Parkinson


La puntata di Elisir, il programma di condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 7 dicembre, alle 10.40 su Rai 3, si occuperà della gestione dei farmaci: quali sono i trucchi per non dimenticare di assumere la terapia? Quali sono gli alimenti che interagiscono con i farmaci? In studio Francesco Landi, geriatra presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Lo spazio successivo sarà dedicato alle ultime novità sulle terapie per la cura del Parkinson: ne parlerà Fabrizio Stocchi, direttore di Neurologia presso l’IRCCS San Raffaele di Roma.
Cosa succede quando il disordine diventa patologico? Essere troppo ordinati è sempre un bene? A queste e ad altre domande risponderà Cristiano Crescentini, docente di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica presso l’Università di Udine.
Infine, si farà chiarezza sulle fake news legate alla frittura: è vero che i fritti fanno ingrassare? In studio Luca Piretta, nutrizionista e gastroenterologo presso l’Università Campus Biomedico di Roma.

Posta un commento

0 Commenti