Tv, mercoledì 29 novembre al 'Elisir' su Rai 3 si parlerà di ipertensione ed ernia iatale


L'ipertensione e i sintomi ai quali prestare attenzione per giungere a una diagnosi precoce: è questo uno dei temi della puntata di "Elisir", il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 29 novembre alle 10.40 su Rai 3. Ne parlerà Dario Manfellotto, medico internista presso l’Ospedale Isola Tiberina di Roma.

A seguire, si parlerà di ernia iatale, una patologia che si manifesta con forti bruciori di stomaco dopo i pasti e che, se non curata, può creare problemi respiratori: ad approfondire il tema sarà Bernardino Vaira, ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Bologna.
Quali sono i benefici delle melograne? Qual è il modo migliore per mangiarle? A dare tutti i consigli sull’argomento sarà Marina Carcea, dirigente tecnologo presso il Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione del Crea.
Infine, si farà chiarezza sul rapporto fra musica e salute: in studio Vincenzo Marigliano, geriatra, emerito in Medicina Interna presso l’Università La Sapienza di Roma.

Posta un commento

0 Commenti