Giornata Mondiale della Vitiligine: la Microfototerapia riesce a trattarla


MILANO
- Il 25 giugno è la Giornata Mondiale della Vitiligine. Questa ricorrenza, introdotta per la prima volta nel 2011, è stata introdotta con lo scopo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa problematica.

La vitiligine è una malattia caratterizzata dalla progressiva perdita del colore della pelle. Stime indicano che colpisce fino all’1-2% della popolazione mondiale, interessando indistintamente entrambi i sessi.
La vitiligine può colpire anche i bambini e si caratterizza per una perdita irregolare del colore della pelle che può interessare molteplici distretti corporei, dagli arti fino al cuoio capelluto. Si manifesta con la presenza di macchie sulla pelle caratterizzate da un colore bianco e da bordi regolari o frastagliati.
Questa malattia, pur non pericolosa, può comportare una forte sensazione di disagio fisico e psicologico nella persona che ne soffre, incidendo in maniera importante sulla quotidianità della persona.

Una terapia sicura ed efficace

Grazie alle nuove tecnologie oggi è possibile trattare malattie fino a poco tempo fa impensabili: ad esempio la vitiligine da oggi é possibile trattarla mediante la Microfototerapia brevettata Ratokderm.
La Microfototerapia è disponibile presso il Centro Medico Unisalus, e si è rivelato essere uno strumento sicuro ed efficace per il trattamento della vitiligine.
Nel centro specializzato in vitiligine viene impiegata la Microfototerapia brevettata Ratokderm che, abbinati a protocolli terapeutici estremamente personalizzati, consentono al paziente di guarire e, nella maggior parte dei casi, bloccare la vitiligine.
Questo trattamento, che può venire indicato dal dermatologo a seguito di una visita del paziente, oltre ad essere sicuro risulta essere esente da effetti collaterali.
Questo metodologia utilizza infatti raggi UVB che vengono mirati e dosati sulle porzioni di pelle da trattare, senza colpire la cute sana. Lo scopo di questi raggi è quello di simulare l’effetto del sole, venendo indirizzati con un fascio di luce sulle sole zone da trattare.

Vantaggi della Microfototerapia

Rispetto ai normali trattamenti, la Microfototerapia selettiva e mirata presenta notevoli vantaggi quali l’assenza dell’utilizzo di farmaci, la riduzione del rischio di cancerogenesi e la possibilità di attuare questo protocollo anche in zone del corpo particolarmente complicate quali il cuoio capelluto.
La terapia ha una durata breve, circa 15-30 minuti, e dopo di essa la persona può tornare a svolgere le normali attività quotidiane. Sono necessarie più sedute affinché il trattamento possa avere effetto.
Chi soffre o pensa di soffrire di vitiligine può prenotare una visita dermatologica presso il Centro Medico Unisalus al n. 0248013784 oppure scrivendo a info@vitiligine.it.
In alternativa si possono contattare gli specialisti del centro medico anche tramite la sezione contatti del sito al link www.vitiligine.it/contatti.

Posta un commento

0 Commenti