Tv: giovedì 2 marzo su Rai 3 ad "Elisir" si parlerà di emicrania


Il primo argomento di Elisir, giovedì 2 marzo alle 10.30 su Rai 3, sarà l’emicrania, la forma più comune di mal di testa: cosa la scatena e come si cura? Ne parla il professor Fabio Frediani, direttore del reparto di Neurologia e del Centro Cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Nello spazio dedicato alla nutrizione si spiegherà la differenza tra tuberi e radici, due tipologie vegetali che vengono spesso confuse. In studio la professoressa Renata Bracale, associato in Nutrizione presso l’Università degli Studi del Molise.
A seguire, nel "Mi dica dottore", si parla di malformazioni alle ginocchia: che differenza c’è tra ginocchio valgo e varo? In studio il professor Massimo Costa, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione Specialistica dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli.
Infine, nello spazio "Vero o Falso", verranno sfatati i falsi miti sulla congiuntivite. Risponde alle domande il professor Walter Calcatelli, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina- Gemelli Isola di Roma.

Posta un commento

0 Commenti